Pubblicato il 16.11.2013

Assessore Cascone risponde

In merito alle numerose segnalazioni sul servizio Metropolitano di Salerno, ci è giunta risposta ad alcuni quesiti da parte dell'assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Luca Cascone:

- A partire dal 1° gennaio 2014, salvo ulteriori rinvii, entreranno in distribuzione i biglietti aziendali di Trenitalia, al costo di 1 euro a corsa, per ora è stata autorizzata, in via sperimentale, la possibilità nei 90 minuti di validazione del biglietto Unico Salerno, di effettuare andata e ritorno con lo stesso titolo.

- Come abbiamo più volte ripetuto, l`attuale orario è provvisorio ed auspichiamo che potrà migliorare ed essere ad intervalli più regolari.

- In data 15/11/2013 è iniziata l`installazione di 2 obliteratrici sul binario ed 1 nel sottopasso in Stazione Centrale.

- In data 15/11/2013 in Piazza V. Veneto, è stata installata la segnaletica esterna con la dicitura `M` - di Metropolitana che indica l`accesso al sottopasso e che verrà ulteriormente potenziata nei prossimi giorni.

- In merito all`ampliamento della pensilina e l`installazione dei tornelli abbiamo chiesto ad RFI di sviluppare un apposito progetto, perchè in particolare per l`ampliamento, si rende necessario lo spostamento della linea elettrica.

- Per la segnaletica nei quartieri, per indicare l`accesso alla Metropolitana, abbiamo già dato disposizione per la produzione e l`installazione che riteniamo avverrà nelle prossime settimane.

Vi invitiamo come sempre ad inviare ulteriori segnalazioni sul servizio tramite la pagina Facebook, in modo tale da poterle inoltrare a chi di competenza.

#metro # salerno # segnalazioni # comune