Pubblicato il 11.11.2013

In 10mila al giorno sulla Metropolitana di Salerno

I dati di questi primi giorni di attività della Metropolitana di Salerno sono davvero incoraggianti.
Poco meno di 10mila utenti al giorno hanno utilizzato le 58 corse del servizio metropolitano cittadino.
Risultato oltre le più rosee aspettative, a dirlo è l'assessore alla mobilità del comune di Salerno Luca Cascone, queste le sue parole riportate dal sito di Telecolore:

"Siamo quasi in linea con i dati della linea 2 della metropolitana di Napoli - Onestamente non ci attendevamo una risposta così consistente già nella prima settimana Siamo più che contenti. Il lavoro comunque non è terminato ad iniziare dalla definizione, con il 2014 di un orario e di una bigliettazione definitiva. L'anno prossimo, infatti, sia Trenitalia, che gestisce il servizio, che il Cstp usciranno dal Consorzio Unico Campania il circuito unico regionale voluto anni fa dall'allora assessore Cascetta. Si dovrà ridiscutere il tutto - spiega Cascone - Siamo però tutti convinti che occorrerà garantire l'integrazione tra treni e bus anche con il nuovo sistema Sia Trenitalia che Cstp sono già d'accordo e se ne riparlerà nei prossimi mesi".

Dati molto incoraggianti a dimostrazione di come questa infrastruttura sia importante per i tanti salernitani che per lavoro o per necessità devono utilizzare i mezzi pubblici per i proprio spostamenti.

#metro #salerno #dati #trenitalia #cstp #biglietti