Pubblicato il 05.11.2013

Al via ufficialmente la Metro Salerno

Dopo un mese e mezzo dal primo viaggio sperimentale ieri 04 Novembre 2013 ha preso il via la Metropolitana di Salerno.

Migliaia di persone, tra cui molti anziani e famiglie con bambini, hanno voluto sperimentare di persona il servizio usufruendo della giornata completamente gratuita.
Proprio tutta questa affluenza di curiosi è stata la causa di qualche ritardo negli orari di punta.
In ogni caso va sottolineata la molta flessibili dei capo-treni nel chiudere le porte e nello spiegare alle persone come salire e scendere in maniera sicura.

Soddisfatto l'assessore alla mobilità del Comune di Salerno Luca Cascone per il quale ieri è stato un giorno storico per la città.
Anche il Sindaco Vincenzo De Luca ha preso parte alla giornata inaugurale incontrando centinaia di utenti della metropolitana tanto a bordo quanto nelle stazioni del tragitto.
Il Sindaco e Vice Ministro ha dichiarato l'impegno massimo per la realizzazione del prolungamento in direzione di Pontecagnano ed Aeroporto Costa d'Amalfi e nella connessione con la cittadella dell'Università degli Studi di Salerno.
Investimenti infrastrutturali decisivi per il futuro della città.

Nei prossimi giorni verranno monitorati con attenzione gli orari e le frequenze in relazione al flusso dei viaggiatori in modo da ottimizzare e potenziare il servizio dove serve.

#metro # salerno # metropolitana # trenitalia # regione campania # metrosalerno