Pubblicato il 25.09.2013

Frequenza ed orari corse

Il servizio metropolitano di Salerno entrerà in funzione dalla prima settimana di novembre 2013 ed inizialmente servirà l'utenza sulla linea Stazione Centrale - Stadio Arechi.

Le corse giornaliere saranno 58 dalle 6.00 alle 22.30 con prolungamento ed intensificazione del servizio in concomitanza di grandi eventi o partite di calcio casalinghe della Salernitana.

La cadenza di ogni corsa sarà di 20/30 minuti ed il tempo di percorrenza stimato da Stazione Centrale a Stazione Arechi di 15 minuti circa.

Gli orari saranno modulati da permettere coincidenze in Stazione Centrale con i treni direzione Università/Valle dell'Irno ed i treni direzione Cava de' Tirreni via Vietri sul Mare.

Nel frattempo si pensa già al futuro.
Comune di Salerno e Regione Campania chiedono al governo altri fondi per prolungare la Metropolitana di Salerno fino all'aereoporto Costa d'Amalfi e Battipaglia, con fermate intermedie a Scavate case rosse, Pontecagnano e Bellizzi. In cantiere anche la possibilità di un collegamento diretto senza cambio treno tra la Stazione Centrale e l'Università degli studi di Salerno e in direzione nord con Cava dei Tirreni, passando per Vietri sul Mare.

#metro # salerno # metrosa # metropolitana