Pubblicato il 03.09.2012

MetroSA soluzione problema trasporti

Oggi, lunedì 3 settembre 2012 il Sindaco Vincenzo De Luca insieme all'assessore ai trasporti Luca Cascone ha illustrato come il Comune di Salerno intende uscire da questa situazione di crisi dei trasporti dovuta alla messa in liquidazione della CSTP.

Come prima cosa il Comune di Salerno intende nei prossimi 15 giorni affidare il servizio ad aziende private, tramite una trattativa riservata che si spera sia il più rapida possibile per scongiurare problemi in prossimità della riapertura delle scuole.

Come secondo punto per la risoluzione del problema trasporti il Sindaco ha rilanciato l'idea della Metropolitana Leggera, opera da tempo completata ma per beghe politiche ancora non attivata.

Il Comune di Salerno invierà a Trenitalia la sua intenzione di avviare la metropolitana ed invierà a tutti i consiglieri regionali della provincia di Salerno (di qualsiasi parte politica essi siano) la richiesta di inserire quanto prima la Metropolitana Leggera di Salerno nell'accordo tra Regione Campania e Trenitalia per la Metropolitana Regionale.

Il Sindaco De Luca non esclude la possibilità di continuare con il CSTP a patto che la Provincia ripristini i tagli di circa 3 milioni di euro effettuati ai danni del CSTP.

#salerno # metropolitana # cstp # trasporti # regione campania # provincia di salerno # comune di salerno